• 15 Giu 2022

Sulla via di San Giovanni de Fore

Sino alla prima metà del Novecento, il 24 giugno, nel giorno di San Giovanni Battista, la comunità molese era solita organizzare una festa campestre nella omonima località, a qualche chilometro dal centro abitato, dove oggi è ancora una chiesa dedicata al Santo, la Chiesa di San Giovanni de Fore.

L’attività esperienziale consiste in un walking tour, una passeggiata alla scoperta dei luoghi e degli scorci paesaggistici che conducono sino alla Chiesetta di San Giovanni. L’itinerario si snoderà lungo la costa a sud di Mola di Bari, percorrendo i resti della via Traiana e la nota Strada dei Tufi.

In collaborazione con il SAC Mari tra le Mura, si organizzerà il ritorno nel centro cittadino in bike o in navetta.

Successivamente, presso la vineria Vinny, concluderà l’evento un momento conviviale a cura di Paolo Leoci dell’Accademia dei Tipici che ci parlerà di “Le produzioni agricole locali in nome molese“.
A seguire la degustazione narrata con “Spaghetto alla San Giovanni” e Calice di Vino grazie alla gustosa partnership del ristorante La Rotonda e la vineria Vinny Food and Drink.

La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di 25 partecipanti. Sarà possibile prenotare per una o più persone compilando il seguente modulo:

https://prenotazioni.visitmoladibari.it/prenotazione/sulla-via-di-san-giovanni-de-fore/

 

 

Walking tour lungo la costa fino alla chiesetta

Rientro a Mola in bike o in navetta SAC

Degustazione finale a cura del ristorante La Rotonda presso la vineria Vinny

Venerdì 24 giugno 2022
Partenza ore 19.00 (presentarsi 15 minuti prima per completare la registrazione)
Luogo d’ incontro: Chiesa di Loreto
Ticket: €12,00

 

L’evento è organizzato da Visit Mola di Bari in collaborazione con SAC Mari tra le Mura, Paolo Leoci – L’accademia dei tipici: enogastronomia e oli evo di qualità interventi di qualità, Ristorante La Rotonda, Vinny Food and Drink e con il patrocinio del Comune di Mola di Bari.

Leave A Comment

Your email is safe with us.