ScopriaMola all’Epifania

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ScopriaMola all’Epifania

Gennaio 6 @ 10:00 - 13:00

Nella magica atmosfera di inizio 2024, a seguito di numerosissime richieste, SAC – Mari tra le Mura torna ad animare Mola di Bari e propone una mattinata all’insegna dell’arte e della cultura per festeggiare l’Epifania.
Sabato 6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, cittadini e turisti potranno vivere l’incanto della “Conca d’Oro”, scoprendo le meravigliose bellezze artistiche e architettoniche della nostra città.
“ScopriaMola all’Epifania” racconta la storia di Mola di Bari attraverso delle visite guidate gratuite che permetteranno di ammirare il suggestivo Palazzo Roberti, l’affascinante Teatro van Westerhout e il misterioso Frantoio Ipogeo di Piazza Risorgimento (Quattro Fontane).

In più, SAC – Mari tra le Mura mette a disposizione un  servizio navetta andata e ritorno gratuito in partenza dai Comuni del SAC per permettere ai visitatori di raggiungere Polignano a Mare e partecipare all’ iniziativa “Festival dei giochi tradizionali in tour“.

 

La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di partecipanti per turno. In fase di prenotazione, è necessario indicare nominativo, numero di cellulare, l’iniziativa a cui si desidera partecipare (visite guidate a Mola di Bari oppure evento in navetta andata e ritorno Polignano a Mare) e numero di partecipanti. Per le visite guidate, bisogna anche indicare i luoghi che si desiderano visitare e gli orari di visita per ogni luogo.

Sarà possibile prenotare attraverso i seguenti canali:

-scrivendo una e-mail all’indirizzo infosacmoladibari@gmail.com

-contattando il numero telefonico +39 327 933 9546

 

VISITE GUIDATE

Per una migliore riuscita e fruizione dell’evento, le visite guidate saranno organizzate nei seguenti turni:

Palazzo Roberti + Teatro (si visitano insieme)

10:00 – 11:00 – 12:00

 

Frantoio Ipogeo

10:00 – 11:00 – 12:00

 

Età minima di partecipazione: 6 anni

Durata turno visita guidata: 50 minuti

Partecipazione gratuita

Prenotazione obbligatoria

 

EVENTO IN NAVETTA A/R POLIGNANO

Festival dei giochi tradizionali in tour

Il festival dei giochi che rappresenta un momento d’incontro non solo fra generazioni, ma tra realtà ludiche e artistiche del territorio pugliese, nazionale ed internazionale. Trenta postazioni sparse per il paese, ognuno dedicata ad un gioco dove il pubblico potrà assistere e partecipare.

Gli orari delle partenze delle navette saranno trasmessi ai richiedenti entro le 24 ore che precedono l’evento per rendere l’organizzazione delle stesse quanto più efficienti rispetto alle possibili condizioni meteo.

 

Partecipazione gratuita

Prenotazione obbligatoria

 

L’evento è organizzato da 𝐒𝐀𝐂 – 𝐌𝐚𝐫𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐌𝐮𝐫𝐚 – 𝐄𝐜𝐨𝐈𝐧𝐟𝐨𝐏𝐨𝐢𝐧𝐭 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢, in collaborazione 𝐀𝐠𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐓𝐞𝐨 𝐕𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢, 𝐕𝐢𝐬𝐢𝐭 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 e con il sostegno del 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢.

 

Luogo

Mola di Bari