RaccontiaMola a Natale 2021 – 19 dicembre

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RaccontiaMola a Natale 2021 – 19 dicembre

19/12/2021 @ 10:00 - 22:00

RaccontiaMola a Natale 2021 Visit Mola di Bari

RaccontiaMola a Natale

In GustiaMola d’Inverno 2021

Domenica 19 dicembre 2021

Un tuffo nel passato, tra arte, cultura e sapori della tradizione, in un mare di storie da raccontare, colme d’emozione!

Dalla fruttuosa collaborazione tra le associazioni socio-culturali Visit Mola di Bari, La Giostra delle Idee, Musicando, Rosa di Jericho,  le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti e il patrocinio e sostegno del Comune di Mola di Bari nasce “RaccontiaMola a Natale”, una giornata evento multi-esperienziale dedicata alla valorizzazione e alla promozione del territorio molese, attraverso il coinvolgimento dei settori culturale, enogastronomico e commerciale.

Nell’ambito di Tanta Claus e GustiaMola d’Inverno 2021, domenica 19 dicembre, Mola di Bari sarà animata da un ricco programma di attività da non perdere:

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 19:00 alle 22:00, a cura di Visit Mola di Bari, Musicando e Rosa di Jericho, visite guidate e animate nei luoghi della cultura di Mola di Bari, che, nella magica atmosfera del Natale, spalancheranno le porte ai visitatori per donare la bellezza e la ricchezza del proprio patrimonio storico-artistico e architettonico.

I luoghi coinvolti saranno: Palazzo Roberti Alberotanza, il Castello Angioino Aragonese, il Teatro Van Westerhout, Palazzo Pesce, la Chiesa di San Giacomo, il Frantoio Ipogeo.

Ad arricchire le visite al Teatro cittadino saranno gli Xangô Ensemble che, con chitarra acustica e flauto, riproporranno musiche di Niccolò Van Westerhout, Celso Machado, Mario Castelnuovo – Tedesco.

E per i più piccini…

“RaccontiaMola a Natale KIDS”, dalle 11:00 alle 12:00, un tour speciale dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni che scopriranno Mola di Bari attraverso i principali luoghi della sua storia.

“C’erano una volta i giochi in cortile…”, a cura de La Giostra delle Idee, nel suggestivo Chiostro di Santa Chiara, dalle 10:30 alle 11:30 e dalle 12:00 alle 13:00, i bambini dai 5 ai 10 anni vivranno un viaggio nel passato molese attraverso la riproposizione di attività ludiche e ricreative di movimento, come la campana, tiro alla fune, tiro al barattolo, un…due…tre…stella (o stai la!). A rendere più coinvolgente l’esperienza sarà il racconto della nostra storia attraverso un’esposizione di riproduzioni di foto d’epoca che ritraggono momenti di gioco di un tempo.

E ancora…

Dalle 18:00 alle 22:00, il centro cittadino sarà interessato da animazione territoriale con artisti di strada, street band, Babbo Natale e gnomi che, attraverso il loro estro creativo ed artistico, sveleranno storie e aneddoti del nostro territorio.

Infine, nelle vie dello shopping, le attività commerciali aderenti all’iniziativa osserveranno orario di apertura straordinario, mentre, a pranzo e a cena, le attività ristorative proporranno uno speciale fuori menù, ovvero un piatto-specialità della tradizione che valorizzerà uno dei nostri prodotti tipici per eccellenza: il carciofo.

 

Prenotazioni: https://prenotazioni.visitmoladibari.it/

 

Realizzato grazie al contributo di:

ATTIVITÀ COMMERCIALI
DEFONTE MARE SPORT, CORDERIA PALMI, BAR MODERNO, OTTICA D’ALESSANDRO, BIMBO RE
OVERKIDS, ARREDISTORE ARREDAMENTI, VERTIGÒ, DESIREE, CAFFETTERIA IL FOYER, BORGONOVO LUXURY
TOTO 13, BOUTIQUE VIA VENETO 26, CENTRO ESTETICO SUPER LISCIO, PIZZERIA ANGELO, NUANCE BOUTIQUE
MARY GIÒ, BORGONOVO OUTLET, ARCADIA SCARPE E ACCESSORI, BAKE OFF, ERBORISTERIA L’ERBA MEDICA
CAMBIO DI PROGRAMMA, BOTTEGA UOMO, CULTURE CLUB CAFÈ, MAGLIO, OTTICA MANGANO, FEMINÌ PARFUME, CIAVARELLA EURONICS POINT, PUNTO ENEL, AREA CHIC, MIKI COLLECTION, LE RÊVE, FARMACIA SAN FRANCESCO DA PAOLA

ATTIVITÀ RISTORATIVE
EMPORIO DEL BUONGUSTO, HOSTARIA, MANGIAFUOCO, IL PIRATA GOURMET, PASTIFICIO ARTIGIANO MOLESE
MINISTERO DELLA BRACE, PARLAPIANO, RAW BAR, TAVERNA ANGIOINA, AL QUADRATO

 

Organizzatore

Visit Mola di Bari
Telefono:
393 134 0912
Email:
hello@visitmoladibari.it
Sito web:
https://www.visitmoladibari.it

Luogo

Mola di Bari