GustiaMola rilancia Cortili Aperti

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GustiaMola rilancia Cortili Aperti

30/06/2019 @ 10:00 - 13:00

Mola ieri oggi e domani gustiamola 2019 visit mola di bari puglia

“Mola ieri oggi e domani”, domenica 30 giugno dimore storiche e giardini segreti aperti al pubblico

Dopo il sorprendente successo della 1a Edizione di “Cortili Aperti” tenutasi lo scorso mese, GustiaMola, nell’ultimo giorno dell’evento a Mola di Bari, riapre le porte di suggestivi cortili e saloni privati e pubblici detentori di esclusive e storiche bellezze di Mola di Bari.
L’iniziativa “Mola: ieri, oggi e domani” aggiunge un pizzico di mistero al precedente Cortili Aperti: oltre le dimore e i luoghi già accessibili in occasione della edizione passata, una ulteriore visita guidata “al buio” condurrà i gli ospiti in un giardino segreto di una dimora storica finora inaccessa al pubblico nel centro cittadino: il luogo sarà svelato solo ai visitatori della residenza.

Domenica 30 giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sarà possibile ammirare alcuni dei fiori all’occhiello della città, straordinari monumenti che le donano lustro e si ergono tra i vicoletti di uno dei borghi marinari d’eccellenza del territorio pugliese.
L’iniziativa promossa dal Comune di Mola di Bari, GAL Sud Est Barese, Teatro Pubblico Pugliese, Confcommercio, Libriamola e dai Presidi del Libro rilancia un invito agli amanti della cultura, ai promotori della bellezza, ai curiosi visitatori alla continua ricerca di singolari forme d’arte, diventando i protagonisti di una giornata dedicata alla scoperta e alla valorizzazione dei beni culturali.

Il Castello Angioino- Aragonese, Palazzo Pesce, Teatro Van Westerhout, Palazzo Roberti – Alberotanza e il suggestivo frantoio ipogeo saranno gli incantevoli luoghi visitabili all’interno di un vero e proprio tour culturale guidato dagli instancabili volontari di alcune associazioni socio-culturali molesi.

VisitMoladiBari, insieme alle associazioni Pro Loco, La Rosa di Jericho e TerrAmare racconteranno ai visitatori la storia di una città dalle meraviglie nascoste e da un notevole patrimonio artistico.

LibriaMola e i Presidi del Libro, invece, attenderanno gli ospiti della visita al giardino segreto alle ore 10.00 nel piazzale del Palazzo Roberti-Alberotanza. Non è necessaria per questa visita, la prenotazione.

GustiaMola promuove questo secondo appuntamento con la cultura, augurandosi di moltiplicare il migliaio di visitatori registrato nel mese di maggio, attribuendo a Mola di Bari piena consapevolezza del suo grande potenziale turistico e culturale.

Le visite ai cortili aperti, con prenotazione obbligatoria sono pubbliche e gratuite.
Si prega gli interessati di prenotare la propria adesione compilando il form. e di presentarsi 10 minuti prima nel luogo di visita.

Le prenotazioni sono a cura dell’Associazione TerrAmare.

PRENOTA IL TUO POSTO

Dettagli

Data:
30/06/2019
Ora:
10:00 - 13:00
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Visit Mola di Bari
Telefono:
393 134 0912
Email:
hello@visitmoladibari.it
Sito web:
https://www.visitmoladibari.it