Easy Funk ospiti di GustiaMola

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Easy Funk ospiti di GustiaMola

Giugno 28 @ 22:00

GRATUITO

Il 28 giugno a Mola di Bari la performance live del noto gruppo pugliese.

In occasione della frizzante e tanto attesa GustiaMola, il lungomare e il centro di Mola di Bari
diventeranno palcoscenico di selezionati eventi enogastronomici, formativi, artistici e musicali che coloreranno le otto giornate dedicate all’evento.
Venerdì 28 giugno 2019 dalle ore 22:00 sul grande palco di Gustiamola, gli Easy Funk, acclamato gruppo musicale di origine molese. Si esibiranno in una coinvolgente performance live caratterizzata da sonorità che spaziano tra il funk e l’elettronica, scandendo cantati e liriche Rap, uno dei generi più ascoltato dell’ultimo ventennio.
Un evento organizzato dall’Associazione Culturale Musicando con la direzione artistica di Anna Maria Tanzi in collaborazione con il Comune di Mola di Bari, ConfCommercio, GAL Sud Est Barese e Visit Mola di Bari.
Easy Funk è un collettivo pugliese di Mola di Bari composto da Zecca, Meta, Gia Young e Leontino Gobest con la partecipazione di Sabreetha, cantante energica dalla ricca carriera musicale.
I quattro arrivano da un percorso artistico da solisti, fatto di collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali e partecipazioni attive in altri progetti, acquisendo un’esperienza decennale in ambito musicale che li ha portati in studi, palchi e radio del Sud Italia.
Nel 2015, i quattro giovani artisti hanno convogliato le loro forze e i loro talenti in un unico progetto che unisce Rap e Reggae al Funk e ai suoni sintetici, con influenze di Elettronica, prendendo il nome di Easy Funk.
Easy è il mood con il quale il gruppo ha deciso di approcciare alla musica ma soprattutto alla vita, Funk è il genere che li ha uniti per la prima volta nel brano “Con Noi”.
Il talentuoso quartetto ha collezionato diversi riconoscimenti firmando, in primis, un contratto oltreoceano per Sheeva Records (Miami), partecipando poi a vari eventi in diverse piazze e club italiani tra cui Ciccio Riccio in Tour nel loro paese d’origine.
Nel 2017 partecipano al Gazzetta Music Contest fino a vincerlo, portandoli alla firma del secondo contratto discografico con Azzurra Music (Verona).
Quest’anno hanno partecipato alle selezioni di Sanremo giovani arrivando tra i 69 semifinalisti convocati a Roma negli Studi Rai dove la scalata verso il grande pubblico televisivo si è conclusa.
L’esibizione prevede una breve apertura con una selezione musicale a cura del Dj e l’esecuzione dei brani dell’intero ultimo album Lobotomia (Rugiada, Don’t Stop, Con Noi, Lobotomia) integrato con i precedenti singoli che li hanno resi noti nei loro primi passi.
Mola di Bari sarà onorata di dar spazio al talento, all’energia e alla determinazione di giovani artisti del territorio che seguono con devozione il loro sogno riscuotendo di anno in anno sempre più premi e successi.

Dettagli

Data:
Giugno 28
Ora:
22:00
Costo:
GRATUITO
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
www.visitmoladibari.it

Organizzatore

Visit Mola di Bari
Telefono:
393 134 0912
Email:
hello@visitmoladibari.it
Sito web:
https://www.visitmoladibari.it

Luogo

Piazzale Dalmazia
Italia + Google Maps