Voci di Donne tra Storia e Mito

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, SAC – Mari tra le Mura propone “Voci di Donne tra Storia e Mito”, un tour tematico dedicato alle donne volto a dar lustro alle più celebri donne della storia di Mola di Bari e ai luoghi ad esse indissolubilmente legati.

Domenica 1o marzo 2024, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, turisti, visitatori e turisti potranno lasciarsi affascinare dai monumenti identitari molesi, scoprendo non solo gli aneddoti e i segreti dei luoghi del centro cittadino, ma anche delle illustri personalità femminili che nel corso dei secoli hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nella memoria del borgo marinaro.

Il tour prevede la visita ai seguenti luoghi:

Castello Angioino Aragonese – Brianna Carafa e la sua corte

Palazzo Roberti AlberotanzaBenedetta Alberotanza e le Dee del mito

Statua di Doña Flor in Piazza XX SettembreDoña Flor, tra amore e inganno

Conclude l’esperienza una degustazione di piatti tipici pugliesi.

 

 

La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di 19 partecipanti. Sarà possibile prenotare attraverso i seguenti canali:

online tramite il sito web https://prenotazioni.visitmoladibari.it/

-scrivendo una e-mail all’indirizzo infosacmoladibari@gmail.com

-contattando il numero telefonico +39 327 933 9546

-presso l’ufficio EcoInfoPoint SAC – Mola di Bari all’interno del Palazzo Roberti Alberotanza, in Piazza XX Settembre n°62 (il sabato dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00)

La partecipazione prevede un costo di 12.00 euro a partecipante.

Evento dedicato alle donne.

L’evento è organizzato da 𝐒𝐀𝐂 – 𝐌𝐚𝐫𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐌𝐮𝐫𝐚 – 𝐄𝐜𝐨𝐈𝐧𝐟𝐨𝐏𝐨𝐢𝐧𝐭 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢, in collaborazione con 𝐀𝐠𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚 𝐓𝐞𝐨 𝐕𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢, 𝐕𝐢𝐬𝐢𝐭 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢 e 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐢 𝐁𝐚𝐫𝐢.

Leave A Comment

Your email is safe with us.

  • 12 Feb 2022

Voci di Donne tra Storia e Mito

Arte e identità, bellezza e curiosità: questi gli ingredienti principali di “Voci di Donne tra Mito e Storia”, un tour culturale tematico inedito firmato Visit Mola di Bari nel cuore del centro cittadino, tra i più fascinosi monumenti del territorio molese.

Domenica 6 marzo, alle ore 11.00, aspettando il giorno della “Festa della Donna”, i visitatori potranno lasciarsi affascinare dalla bellezza del ricco e variegato patrimonio storico, artistico e culturale che Mola di Bari possiede, scoprendo aneddoti e segreti sulla vita delle grandi donne della storia molese e sui monumenti ad esse indissolubilmente legati.

Il tour si concluderà a suon di note con una performance musicale a tema a cura dell’associazione “L’Atelier delle Arti”: la voce di Francesca Leone e la chitarra di Guido Leone accompagneranno i visitatori alla scoperta di brani e interpretazioni di Mina, Ornella Vanoni, Billie Holiday e Joyce.

 

La prenotazione è obbligatoria e riservata ad un massimo di 25 partecipanti. Sarà possibile prenotare per una o più persone attraverso l’apposito modulo:

https://prenotazioni.visitmoladibari.it/

 

Domenica 6 marzo 2022
Partenza ore: 11.00 (presentarsi 15 minuti prima per completare la registrazione)
Luogo d’ incontro: Palazzo Roberti
Ticket tour:
€10,00,
€5,00 (ridotto under 18)

 

Sarà indispensabile indossare la mascherina.

È obbligatorio, secondo DL, essere in possesso di Green Pass base per l’ingresso all’evento.

L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione de L’Atelier delle Arti.

Leave A Comment

Your email is safe with us.