Vivi la Puglia e scopri le sue innumerevoli bellezze : Mola di Bari, incantevole perla del Mare Adriatico

La Puglia è uno stato d’animo e se ami viaggiare non puoi assolutamente perderti l’occasione di vivere un’esperienza autentica, porta a porta con gli abitanti del luogo che sapranno raccontarti l’essenza di una Regione dalle straordinarie meraviglie.

Una Terra calda ed accogliente che saprà regalarti sorrisi e grande cordialità.

Resterai folgorato dalle mille sfumature di azzurro del cielo e del mare, uno spettacolo naturale al quale poter assistere quotidianamente.

Potrai godere del mare e delle spiagge della Puglia che si adattano a tutti i gusti e le necessità!

Dalle località selvagge ed incontaminate alle spiagge bianche e sabbiose, dagli stabilimenti completamente attrezzati alle calette rocciose.

Ma la Puglia non è solo mare. Nei suoi centri storici e nei tipici vicoletti, sarai circondato da antiche piazze, palazzi nobiliari, chiese e storici monumenti che si ergono in uno scenario che conserva la tipicità del luogo, delle tradizioni e della cultura marinara.

Rinuncia a qualsiasi dieta e vivi un tour esperienziale nella terra dai sapori inconfondibili, degustando prodotti tipici locali ormai famosi in tutto il mondo come le Orecchiette, i Panzerotti, la Focaccia barese, i Pasticciotti e tanto altro.

Il tuo viaggio in Puglia non potrà prescindere dalla visita della città di Mola di Bari, una delle splendide perle del Mar Adriatico.

Mola di Bari, piccolo borgo marinaro situato ad appena 20 minuti dalla città di Bari, capoluogo della Regione Puglia, assume una posizione strategica per visitare alcune delle località più belle della Puglia tra la Costa di Bari a Nord, il Salento a Sud e la Valle d’Itria nell’entroterra.

La costa di Mola di Bari si estende per più di 13 km ed è caratterizzata da un litorale ricco di calette naturali. Le spiagge più frequentate si trovano in particolare nei pressi di Cozze, frazione balneare di Mola che spicca per la sua bassa scogliera e il fondale sabbioso.

Mola di Bari vanta un porto tra i più floridi della Puglia che rappresenta un tratto distintivo della sua città.

I vostri occhi fotograferanno un luogo suggestivo con le sue tipiche imbarcazioni locali e gioiranno nel manifestarsi del folclore di cui si dipinge il porto, rievocando la storia e le tradizioni di una località che fa del suo passato il suo presente e futuro.

Mola di Bari è un intreccio tra mare, terra, storia, cultura, tradizioni e cibo.

La sera è particolarmente emozionante passeggiare sul lungomare per poi intrufolarsi nei vicoletti tortuosi del borgo medievale: ogni pietra sembra raccontare la sua leggenda ed è facile trovare chiese, nicchie o monumenti che parlano di un passato lontano e irreale.

Potrai degustare i prodotti del mare e conoscere una tradizione culinaria ricca di passione e sapore.

Mola di Bari è pronta a sorprenderti e a regalarti panorami e colori naturali tipici di una bellezza mozzafiato che non smette mai di stupire.

VisitMoladiBari, la Puglia non è mai stata così bella!

Leave A Comment

Your email is safe with us.