Turismo 3.0: Nasce VisitMoladiBari l’associazione di promozione territoriale

E se potessi in un click scoprire tutto ciò che c’è da visitare, ascoltare, assaggiare e vivere di una città? Oggi il concetto di vacanza si è trasformato in un bisogno più profondo di conoscere i luoghi, le abitudini e le tipicità di una comunità: VisitMoladiBari è il progetto di valorizzazione turistica pensato da molesi per la nostra città. Chiaramente rivolto ai viaggiatori vicini e lontani, il progetto mira a coinvolgere la comunità per la costruzione di un turismo basato sull’identità del paese e ha lo scopo di esaltare e invitare a porre attenzione agli aspetti positivi della cultura locale.
Gastronomia, ospitalità, vita notturna, eventi ed esperienze che solo Mola può offrire. I molesi hanno personalità e particolarità inconfondibili che sono il punto di forza del nostro paese: una comunità attenta, unita ed orgogliosa di sé è la base su cui costruire l’accoglienza ed è il modo giusto per invitare le istituzioni a operare affinché tutto possa essere disegnato a misura d’uomo.

 

I fautori di questo progetto hanno nomi e cognomi tutti molesi: Margherita Rotondi, Luciano Spilotros e Maria Teresa Pascucci. Professionalità distinte e background variegati ma una certezza comune: l’amore per il proprio paese. Dopo aver introdotto durante l’estate, grazie ai primi partner, una mappa turistica del centro storico disegnata a mano dall’artista Joe Pansa, la seconda tappa è stata il lancio delle pagine social contenenti curiosità, cenni storici, programmazione di eventi, materiale fotografico e commerciale su Mola di Bari. Nel mese di Novembre l’apertura del sito web, disponibile in italiano e in inglese, ne ha ufficialmente consacrato l’esistenza: itinerari, consigli di viaggio, indicazioni e schede commerciali per orientare i viaggiatori su dove dormire, mangiare, svagarsi e fare shopping. Un portale all inclusive, un contenitore unico in cui far confluire l’offerta turistica e culturale, un vademecum per sapere sempre cosa fare a Mola di Bari. Per visitatori e affezionati: Visit Mola di Bari, la Puglia non è mai stata così bella!

Leave A Comment

Your email is safe with us.