- 23 Dic 2019
TANTA CLAUS & GUSTIAMOLA: DAL 24 DICEMBRE UNA SETTIMANA RICCA DI EVENTI
Mancano solo pochissimi giorni a Natale e nelle famiglie, così come per le strade, si respira e si assapora il magico spirito natalizio.
E’ tempo di ultimissimi preparativi, ci attendono giorni di festa e corse last minute, tra l’arrivo del Natale e quello del nuovo anno.
In questi giorni, i bimbi attendono con grande entusiasmo l’arrivo del natale per scartare i doni portati da Babbo Natale e gli adulti si lasciano trasportare dall’entusiasmo e dalla spontaneità dei bambini, assaporando con loro la gioia tipica del periodo più bello dell’anno.
Al tempo dell’attesa si succede il tempo dei bilanci, dei desideri e dei nuovi propositi.
In questa calda atmosfera, Mola di Bari ha pensato a tutto.
A partire dal 24 dicembre, Tanta Claus, il cartellone degli eventi invernali di Mola di Bari, regalerà una settimana dalle ricche emozioni e dai frizzanti eventi.
Ti attende una vigilia a suon di musica e cabaret per un Matinèe coi contro…fiocchi! Il 24 dicembre in piazza XX Settembre, dalle ore 11:30 alle ore 13:00, per Gustiamola d’inverno i Tribemolle: un trio vocale che ha fatto il giro d’Italia tra programmi televisivi, teatri e festival di piazza.
Un concerto a tema, dedicato alle Christmas Carol che solletica l’umore e le orecchie per attendere in allegria l’arrivo del Natale.
L’Associazione I Capatosta, nel giorno della vigilia di Natale, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, ti aspetta per l’ultimo appuntamento di Babbo Natale nel Castello.
Un magico viaggio negli ambienti del Castello Angioino-Aragonese di Mola di Bari che farà sognare i più piccoli.
Grazie all’aiuto dei magici elfi, i bambini verranno condotti da Babbo Natale che li attenderà sul suo grande trono, dove potranno dar voce agli ultimi desideri prima della mezzanotte.
In questa ricca mattinata, potrai approfittare dei mercatini enogastronomici dai profumi e sapori tipici pugliesi per dare un tocco in più al tuo cenone.
Gli eventi targati Mola di Bari continuano a vestire la città a festa.
Il 28 dicembre alle ore 20.30 in Piazza XX Settembre non temere di scatenarti: The Rumblers Trio ti trasporterá a suon di schitarrate e colpi di contrabbasso nel ritmo coinvolgente della musica acustica statunitense degli anni ’50. Blues, rock e country per una festa davvero Folk!
Un concerto tutto da festeggiare organizzato su proposta delle Associazioni La Giostra delle idee, Visitmoladibari e Musicando con il patrocinio del Comune di Mola di Bari e sostenuto da Musicando, Geopharma, Martello, Orion, Avis, Farmacia Mangiolino, Palazzo Pesce e Pescheria da Cucuzza.
Un sabato sera speciale che si concluderà con un imperdibile concerto di un grande artista del panorama della musica italiana.
Alle ore 22.00 sul palco natalizio di Mola di Bari, “Finardimente Eugenio Finardi e la sua band in tour”. Uno show tra musica e parole di Eugenio Finardi nel quale il cantautore cercherà di svelare la sua verità dietro ogni forma di rappresentazione artistica con un racconto sincero e sfacciato delle emozioni di intere generazioni e ovviamente la sua musica!
Sul palco insieme a lui, Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre, Claudio Arfinengo alle percussioni e Federica Finardi Goldberg al violoncello.
Domenica 29 dicembre, con un turno mattutino e uno serale, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 19:00 alle 22:00, la Pro Loco Mola di Bari, con il patrocinio del Comune di Mola di Bari, in collaborazione con le associazioni VisitMoladibari, Centro di Aiuto alla Vita, Terramare, Rosa di Jericho, Senza Priscio, le Antiche Ville, Alma terra, In Folio, ti attende per delle visite guidate nel cuore della città.
All’interno dell’iniziativa “ Una storia per Natale”, verranno mostrate le bellezze del Castello Angioino, Chiesa Matrice, Palazzo Roberti, Palazzo Pesce, Teatro Van Westeraut, Santa Chiara e San Giacomo, Museo Storico delle due Guerre, Le Antiche Ville.
Nel Castello Angioino di Mola di Bari, alle ore 20:00, potrai assistere ad uno spettacolo di musica sacra medievale con la partecipazione dell’Ensemble Targoman.
Alle 20.30 sul palco di Gustiamola 2019, un racconto musicale ispirato a Enzo Del Re composto ed eseguito dal Bkk Sestet. Il concerto prevede composizioni estruse dai brani da Enzo Del Re: il carattere melodico e ritmico delle canzoni sará in primo piano rispetto al testo, infatti saranno gli strumenti a ‘cantare’ argomentando ‘senza parole’.
Non potrà mancare il Luna Park di Tanta Claus, a partire dalle 18:30, e i gustosi mercatini enogastronomici nella splendida cornice di Gustiamola.
Un weekend per tutti i gusti, dai toni caldi e armoniosi che si concluderà con l’esilarante spettacolo comico di Uccio De Santis.
Alle ore 22:00 Uccio De Santis fa tappa a Mola di Bari con lo spettacolo comico “Vi racconto il mio Mudù”: con gli inseparabili Umberto Sardella e Antonella Genga gag, barzellette e tanta sana allegria per un Natale tutto da ridere.
VisitMoladibari ti consiglia di non perdere l’occasione di godere della magia delle festività, dipinte dei colori della musica, del buon cibo, della spensieratezza e delle grandi emozioni.
VisitMoladibari, la Puglia non è mai stata così bella!