Giochi e storie nel Castello di Mola di Bari “Cortile in gioco” & “Al tempo delle fate”: il 26 giugno bambini in festa per GustiaMola

Il sorprendente calendario targato GustiaMola propone una giornata divertente ed educativa dedicata alle famiglie.
Mercoledì 26 giugno dalle ore 17:00 alle ore 20:00 l’Arena del Castello Angioino di Mola di Bari si trasformerà in un dinamico e colorato spazio per bambini che saranno i protagonisti dell’evento “Cortile in gioco”.
L’iniziativa organizzata dal Comune di Mola di Bari, Gal Sud Est barese, Confcommercio, Visit Mola di Bari e dalle attività produttive vedrà la partecipazione della Peekaboo Mola, impegnata quotidianamente nell’intrattenimento e nell’animazione destinata al pubblico dei più piccoli. I bambini saranno coinvolti in attività ludiche e ricreative che stimoleranno la mente e il corpo. Un evento per bambini in cui riscoprire il piacere dei giochi semplici e genuini, giochi all’aperto che richiameranno la forma ludica di un tempo, quella che vedeva gruppi di bambini giocare per strada, aguzzando la creatività e trascorrendo piene giornate in compagnia. Peekaboo proporrà numerosi giochi tra i quali il famoso gioco della campana, il tiro al barattolo, il tiro a segno e tanti altri ancora. Ai giochi si accompagneranno attività creative che faranno cimentare i bambini in attività pratiche attraverso, ad esempio, l’impiego di materiale da riciclo per dare una seconda vita ad oggetti inutiizzati. Al termine dell’evento, la serata proseguirà con un’ospite d’eccezione, Elisabetta Aloia, che darà voce “Al tempo delle fate”, la seconda iniziativa dedicata ai bambini. Eisabetta Aloia, attrice pugliese dalla ricca formazione con numerose e prestigiose collaborazioni tra cui quella con la Compagnia Diaghilev, affascinerà il piccolo e grande pubblico interpretando fiabe intrise di fascino e colme di significato. Dalle fiabe di Gianni Rodari a quelle di Italo Calvino per trasmettere ai più piccoli, attraverso i racconti, valori importanti per affrontare la vita, gli stessi che li aiuteranno un domani a divenire dei buoni adulti. Non solo classiche fiabe, ma anche racconti che narrano di storie legate al territorio, infondendo nei bambini la conoscenza di leggende, tradizioni e storie legate alla città di Mola di Bari. La leggenda del nome di Mola sarà uno dei racconti della serata, tratto da “Mola nostra” del Maestro Mario Ventura, una storia cantata dall’artista Enzo Del Re. GustiaMola sarà una festa per tutte le età, un’esplosione di energia che coinvolgerà l’intera città.

Leave A Comment

Your email is safe with us.

  • 20 Giu 2019

Giochi e storie nel Castello di Mola di Bari “Cortile in gioco” & “Al tempo delle fate”: il 26 giugno bambini in festa per GustiaMola

Il sorprendente calendario targato GustiaMola propone una giornata divertente ed educativa dedicata alle famiglie.
Mercoledì 26 giugno dalle ore 17:00 alle ore 20:00 l’Arena del Castello Angioino di Mola di Bari si trasformerà in un dinamico e colorato spazio per bambini che saranno i protagonisti dell’evento “Cortile in gioco”. L’iniziativa organizzata dal Comune di Mola di Bari, Gal Sud Est barese, Confcommercio, Visit Mola di Bari e dalle attività produttive vedrà la partecipazione della Peekaboo Mola, impegnata quotidianamente nell’intrattenimento e nell’animazione destinata al pubblico dei più piccoli. I bambini saranno coinvolti in attività ludiche e ricreative che stimoleranno la mente e il corpo. Un evento per bambini in cui riscoprire il piacere dei giochi semplici e genuini, giochi all’aperto che richiameranno la forma ludica di un tempo, quella che vedeva gruppi di bambini giocare per strada, aguzzando la creatività e trascorrendo piene giornate in compagnia. Peekaboo proporrà numerosi giochi tra i quali il famoso gioco della campana, il tiro al barattolo, il tiro a segno e tanti altri ancora. Ai giochi si accompagneranno attività creative che faranno cimentare i bambini in attività pratiche attraverso, ad esempio, l’impiego di materiale da riciclo per dare una seconda vita ad oggetti inutiizzati. Al termine dell’evento, la serata proseguirà con un’ospite d’eccezione, Elisabetta Aloia, che darà voce “Al tempo delle fate”, la seconda iniziativa dedicata ai bambini. Eisabetta Aloia, attrice pugliese dalla ricca formazione con numerose e prestigiose collaborazioni tra cui quella con la Compagnia Diaghilev, affascinerà il piccolo e grande pubblico interpretando fiabe intrise di fascino e colme di significato. Dalle fiabe di Gianni Rodari a quelle di Italo Calvino per trasmettere ai più piccoli, attraverso i racconti, valori importanti per affrontare la vita, gli stessi che li aiuteranno un domani a divenire dei buoni adulti. Non solo classiche fiabe, ma anche racconti che narrano di storie legate al territorio, infondendo nei bambini la conoscenza di leggende, tradizioni e storie legate alla città di Mola di Bari. La leggenda del nome di Mola sarà uno dei racconti della serata, tratto da “Mola nostra” del Maestro Mario Ventura, una storia cantata dall’artista Enzo Del Re. GustiaMola sarà una festa per tutte le età, un’esplosione di energia che coinvolgerà l’intera città.

Leave A Comment

Your email is safe with us.