FRANTOIO GRISETA: ORGOGLIO DELLA TRADIZIONE OLEARIA MOLESE

La Puglia è per antonomasia la terra dei profumi e dei sapori garantiti da una natura che quotidianamente regala i suoi magnifici frutti.

L’Olio Extra Vergine d’Oliva, alimento notoriamente riconosciuto a livello mondiale per i suoi preziosi benefici, ne è il miglior esempio e rappresenta un’inestimabile eccellenza del territorio pugliese.

Mola di Bari vanta, con grande orgoglio, la sua tradizione olearia grazie al lavoro e alla passione della famiglia Griseta che da quattro generazioni preserva ed esalta al meglio le radici di una terra tutta da esplorare.

Il frantoio oleario Griseta nasce nel 1930, tramandandosi di padre in figlio, e racconta una storia di amore e devozione per il territorio e per la sua unicità che si manifesta perfettamente in un prodotto autentico e pregiato.

La famiglia Griseta produce Olio Extra Vergine d’oliva ricavato dalle migliori olive locali, raccolte a mano direttamente dagli ulivi che crescono e si conservano in una terra che respira ed incarna meravigliosamente i profumi della brezza del mare e quelli della macchia mediterranea.

Garanzia di qualità e gusto, la produzione olearia Griseta vanta circa 6.000 alberi delle migliori qualità tra cui la nota cima di mola, la leccina e la coratina che rappresentano un vero e proprio patrimonio da preservare attraverso l’attenzione e la cura quotidiana.

Anche la lavorazione artigianale dell’olio deriva da un’esperienza secolare nella tecnica della spremitura a freddo.

L’olio così prodotto, oltre ad essere un alimento fondamentale sotto il profilo agro-alimentare e salutistico, diventa la chiave di lettura di una storia che racconta la bellezza di una terra ricca di sapori ineguagliabili e di tradizioni da un fascino senza tempo.

VisitMoladibari ti consiglia di visitare questo antichissimo frantoio, toccando con mano ed assaporando i prodotti di una terra incontaminata che ti condurranno in un viaggio emozionale alla scoperta di uno dei tesori pugliesi, il nostro Oro di Puglia.

VisitMoladibari, la Puglia non è mai stata così bella!

 

 

 

Leave A Comment

Your email is safe with us.